Sede legale: Via Pontinia,19 - 04100 Latina
+39.0773.695031
info@michegermogli.it

Notizie di Mr. MILLINGA

Notizie di Mr. MILLINGA

Il 14 giugno 2023 si è tenuta un’assemblea degli azionisti per discutere cosa è successo alla Yetu Microfinance Bank e quale dovrebbe essere la via da seguire.

Si è generalmente convenuto che la banca sia stata costretta a essere rilevata dalla NMB a causa del desiderio di alcuni singoli membri della Bank of Tanzanian Staff di vederla chiusa. I dati finanziari della banca pubblicati per aprile – giugno 2023 indicavano che la banca aveva un capitale di 6,8 miliardi di tz e non è disponibile alcun rapporto di revisione che indichi il contrario. L’Assemblea , alla quale hanno partecipato 95 azionisti, ha deliberato quanto segue:

1. Formare un comitato per chiarire con BOT il motivo dell’acquisizione e il motivo per cui non hanno comunicato con la banca durante l’Assemblea generale annuale tenutasi il 3 settembre 2023.

2. Rivolgersi ai tribunali per chiedere giustizia perché BOT ha infranto le leggi del paese

3. Il caso giudiziario dovrebbe comportare una compensazione commerciale

Questo rapporto sarà pubblicato sui giornali locali 2moro per consentire alle parti interessate di capire cosa è successo e cosa è stato deciso.

Questo non è il momento di incolpare la situazione, è stato uno shock per me, quindi ho dovuto gestire lo stress perché negli ultimi 8 mesi ho sopportato molto e sono felice di essere ancora vivo oggi. Se si fosse trattato di frode o di qualsiasi comportamento scorretto, a quest’ora avrei potuto essere in prigione, poiché la legge è molto chiara, quello che è successo è solo cattiveria nei miei confronti.

Questo è qualcosa che mi ha sorpreso, sono sotto shock e sto ancora digerendo. Lo sfondo è lungo e anche la soluzione sarà lunga.

Grazie

Millinga

Maurizio Grasso
Author: Maurizio Grasso

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe conoscere i tuoi pensieri, per favore commentax
Skip to content