Sede legale: Via Pontinia,19 - 04100 Latina
+39.0773.695031
info@michegermogli.it

AVVISO IMPORTANTE: rimandata l’Assemblea annuale dei soci precedentemente convocata il 28 Aprile.

Avendo ricevuto diverse segnalazione di assenza alla riunione dei soci convocata per il 28 Aprile, anche a causa della settimana di ponte festiva, la Presidente, sentito il Direttivo, avvisa di aver posticipato l’Assemblea annuale dei soci a domenica 19 Maggio, sempre alle ore 16, con lo stesso ordine del giorno. Si ringrazia per la comprensione.

Convocazione dell’Assemblea ordinaria annuale dei Soci 2024

         Domenica 28 aprile 2024 alle ore 16,00 a Latina in via Venezia Giulia 2 si terrà l’Assemblea ordinaria dei Soci per discutere il seguente O.d.G.: Tutti i soci, che riceveranno anche per mail l’invito, sono invitati a partecipare attivamente ai lavori dell’Assemblea. Si coglie inoltre l’occasione per invitare, chi ancora non l’abbia fatto, a…
Leggi tutto

Ristrutturazione della mensa nella scuola di bambini disabili a Mtanga

Ricevute dal referente locale mr. Millinga foto della ristrutturazione della mensa nella scuola di bambini disabili a Mtanga (distretto di Kilwa). La decisione di concentrare quest’anno il sostegno a questa scuola è stata presa dopo i viaggi nel 2023 dei rappresentanti di MICHE che hanno verificato le più urgenti necessità della scuola e dei bambini.…
Leggi tutto

Domenica 7 aprile l’associazione MICHE ha partecipato al mercatino della memoria a Latina.

La giornata era bella e molto calda e non c’era molta gente… C’erano invece tante nuove associazioni e la posizione in seconda fila ha reso il nostro gazebo non molto visibile. Il raccolto è stato inferiore al solito (€ 225), ma ringraziamo come sempre tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa iniziativa!

Tanta partecipazione, atmosfera allegra e buoni risultati nei mercatini del 3 e del 17 dicembre 2023.

La presidente Patrizia Dell’Orbo e il direttivo tutto, nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e/o contribuito al successo di queste due giornate di dicembre, augurano a tutti BUONE FESTE .

ULTIMI GIORNI A DAR ES SALAAM CON MILLINGA E PARTENZA.

di Patrizia Dell’Orbo Ed ora la parte più difficile del viaggio: cercare di capire e spiegare cosa è successo alla Banca di Microfinanza YETU e perché stata chiusa e assorbita dalla NMB (National Microfinance Bank). Abbiamo parlato con Millinga per ore e ore… Millinga ci ha raccontato tutta la storia dall’inizio. Millinga mentre parla scrive…
Leggi tutto

All’Onu passa (con il no di Ue e Usa) la risoluzione dei Paesi africani per riscrivere le regole fiscali globali e combattere i paradisi

di F. Q. | Da IL FATTO QUOTIDIANO 22 Novembre 2023 L’assemblea delle Nazioni Unite ha votato a larga maggioranza, con 125 favorevoli, 48 contrari e 9 astenuti, una risoluzione promossa dai Paesi africani che chiede di creare una convenzione quadro sulla tassazione globale per riscrivere le regole attuali e renderle “inclusive ed efficaci”. L’obiettivo è combattere paradisi fiscali e abusi di super…
Leggi tutto

Da Patrizia la terza puntata del suo viaggio: i nostri giorni a Kilwa

Partito Millinga per Dar es Salaam, Susy ed io siamo rimaste a Kilwa. Per quanto riguarda il tempo siamo state molto sfortunate: acquazzoni improvvisi e violenti ci hanno fatto spesso cambiare programmi. Comunque abbiamo alternato incontri nella scuola a pomeriggi in spiaggia e brevi bagni nell’oceano indiano. Il mare in questo periodo, a seconda delle…
Leggi tutto

SUSANNE COMUNICA

Buona sera. Qualcuno mi ha chiesto informazioni sul centro culturale di Uyai.Uyai non esiste più.. Lo stato del centro non è buono e sembra piuttosto abbandonato. Saidi ha un piccolo negozio per la vendita di opere artistiche sue ed altri artisti. Ha due o tre studenti adulti. È riuscito di lavorare ogni tanto con volontari…
Leggi tutto

Da Patrizia, la seconda parte degli appunti del viaggio

Domenica 29 ottobre partiamo da Ifakara e torniamo a Dar es Salaam. Millinga ci manda un suo collaboratore come autista e il viaggio dura tutta la giornata, anche perché a metà del percorso il pick-up ha bisogno di una riparazione che ci terrà fermi più di un’ora.  A Dar ci riposiamo un giorno, cambiamo i…
Leggi tutto

Skip to content